Per un’estate di immersioni nella natura.

Estate e giornate di sole in arrivo: i nuovi solari di Physio Natura sono pensati per un’esposizione sicura della nostra pelle e per tutelare l’ambiente, grazie alla nuova formulazione sostenibile.

Tintarella e Filtri solari

Il tempo delle giornate in riva al mare e della tintarella è alle porte, ma come ogni anno è importante non dimenticare che la nostra pelle ha bisogno di essere protetta dai raggi UV che possono causare scottature, macchie, eritemi, accelerare il processo di invecchiamento della pelle e, nel peggiore dei casi, determinare la comparsa di melanomi.

I raggi UVA e UVB sono i principali responsabili dell’abbronzatura e quando ci esponiamo al sole la nostra pelle innesca un meccanismo di difesa fisiologico che porta alla produzione di melanina, un pigmento naturale che, colorando la nostra pelle, la scherma parzialmente comportandosi quasi come un filtro naturale.

L’azione della melanina non è però sufficiente. Per proteggere la salute e l’aspetto della nostra pelle è necessario applicare circa 20 minuti prima dell’esposizione la crema e, successivamente, ogni 2 ore.

È importante scegliere il fattore di protezione più adatto in base al proprio fototipo e alla tipologia di pelle: per esempio, per fototipi chiari, pelli a tendenza acneica o predisposte all’insorgere di macchie cutanee, sarà meglio prediligere alti fattori di protezione. Scegliere quindi un filtro solare di qualità è fondamentale per una corretta protezione e per ottenere un’abbronzatura omogenea e naturale.

I Solari Physio Natura

Mai come quest’estate potrai godere dei raggi del sole e immergerti nel mare cristallino, sicura di essere protetta e libera di tuffarti senza pensare alla protezione.

Infatti, i nuovi solari di Physio Natura sono waterproof, sicuri per la tua pelle e per il pianeta: la nuova formula è realizzata con filtri di ultima generazione rispettosi della barriera corallina ed è priva di filtri fisici non biodegradabili. Una scelta consapevole per prendersi cura della propria pelle e non inquinare il nostro mare.

Latte corpo SPF 50 e SPF 30 protegge la pelle del corpo contro i raggi UVA e UVB contrastando il fotoinvecchiamento, rispettando anche l’ambiente grazie alla sua formula resistente all’acqua composta di soli filtri organici e priva di quelli fisici. I nuovi latte corpo di Physio Natura presentano una texture vellutata e leggera che si stende e si assorbe facilmente evitando il fastidioso effetto bianco.

Emulsione solare viso SPF 50 fluida e leggera, è formulata con estratto di Pinus Pinaster, che assicura un’azione antiossidante difendendo la pelle dai danni causati dai raggi UV, migliorando allo stesso tempo l’idratazione cutanea. L’emulsione garantisce inoltre massima protezione contro i raggi UVA e UVB, prevenendo la comparsa di segni di espressione e macchie cutanee. Il latte corpo è waterproof e formulato con la stessa tipologia di filtri di ultima generazione per proteggere la propria pelle ma anche l’ambiente.

Per un’estate di immersioni nella natura, scopri la nuova linea di solari Physio Natura.