solari con buon inci

Con l’arrivo dell’estate, comincia anche la ricerca di solari con un buon INCI, prodotti quindi in grado di combinare la protezione solare con la salute della pelle, grazie ad una selezione di ingredienti di alta qualità.

Physio Natura ha creato una linea di solari completa, per viso e corpo, che presenta solo ingredienti hi-tech e attivi di originale naturale affinchè l’esperienza di esporsi al sole sia un momento di benessere completo.

Cos’è l’INCI?

Prima di conoscere la relazione tra Inci e solari è bene comprendere cos’è l’inci. L’INCI è International Nomenclature Cosmetic Ingredients, una dicitura internazionale che indica quali sono tutti gli ingredienti presenti nei cosmetici, citati in ordine decrescente fino alla concentrazione di 1%. Al di sotto dell’1%, gli ingredienti sono indicati in ordine sparso.

Per il regolamento 1223/09 tutti i prodotti cosmetici devono quindi avere gli ingredienti indicati sull’etichetta in nomenclatura inci così da poter permettere al consumatore di riconoscere ingredienti ai quali è allergico o, in genere, di effettuare il proprio acquisto in maniera consapevole.

Solari Bronzèa e INCI

Tra i solari con un un buon INCI ci sono quelli di Physio Natura, una linea di prodotti specifici per ottenere una abbronzatura sicura e duratura, proteggendo la pelle dagli effetti negativi dei raggi UVA E UVB  solari, con texture gredevoli e dal facile assorbimento, prive del fastidioso  “effetto bianco” e che utilizzano un attivo testato e brevettato, il Chromabright, presente ad esempio nelle creme solari viso per contrastare l’insorgenza di macchie solari.

Bronzèa è una linea completa adatta a tutti i tipi di pelle con formulazioni esclusive per la protezione della pelle sia del viso che del corpo.

Solari Bronzéa: alcuni tra gli ingredienti presenti nell’INCI

ALOE VERA: costituita da polisaccaridi contenenti D-glucosio e D-mannosio, da fitosteroli, vitamine, enzimi, oligoelementi ed aminoacidi. Il succo di Aloe agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo ed il suo gel forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione idratante. Vengono attribuite all’Aloe anche proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti.

CAROTA: miniera di minerali: ferro, calcio, magnesio, rame, zinco, apporta anche pro-vitamina A (carotenoidi), vitamina B e C. è ricca di beta-carotene e flavonoidi ed ha proprietà antiossidanti, purificanti, idratanti e rigeneranti.

PANTENOLO: nella pelle si trasforma in acido pantotenico e svolge una spiccata azione idratante e lenitiva.

CALENDULA OFFICINALIS: ricca di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli, ha spiccate proprietà lenitive. I flavonoidi esercitano un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene.

PAPAYA: contiene un enzima, la papaina che ha un’azione proteolitica ed è in grado di esfoliare delicatamente la pelle stimolando il turn-over cellulare. Inoltre è ricchissima di Vitamina C, contiene antiossidanti come selenio, flavonoidi, carotene e provitamina A, che l’organismo trasforma in Vitamina A, che proteggono le cellule dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Grazie alla sua peculiare composizione l’estratto di papaya aiuta a prevenire e contrastare  la formazione di macchie solari e rende l’incarnato più uniforme e luminoso.

Per conoscere tutta la linea di solari con un buon INCI di Physio Natura date uno sguardo allo shop online o se siete professionisti del settore estetico contattateci per scoprire come inserirli nel vostro punto vendita.