PDT Laboratori Cosmetici, azienda pugliese di cosmetici nel settore PL e nella formulazione di prodotti cosmetici naturali, in questi giorni così complicati a livello globale, ha deciso di impegnare le proprie risorse umane ed economiche per la creazione di un gel alcolico igienizzante al fine di sopperire all’emergenza COVID-19.

Una specifica formulazione con attivi naturali – in linea con la filosofia aziendale – che associa all’azione igienizzante anche una funzione idratante e lenitiva, in grado di limitare le problematiche di secchezza e disidratazione delle mani.

Tutto il comparto produttivo è al lavoro per la produzione del gel igienizzante: sono circa 50.000 i flaconi prodotti ogni giorno per cercare di sopperire ai bisogni di strutture e operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta contro il COVID – 19, in tutta Italia.

Un’azione che PDT Laboratori Cosmetici ha sentito come immediatamente necessaria e strettamente in linea con l’impegno e lo spirito che anima, giorno dopo giorno, il lavoro del team di esperti e professionisti nell’ambito della ricerca scientifica e cosmetica dell’azienda.

Non esistono confini quando si parla di benessere: è un impegno per il globale che, pur partendo da un singolo luogo, come in questo caso la Puglia, coinvolge e interessa tutti.
La salute delle persone così come quella del pianeta sono fortemente interconnesse e in un momento come questo, in cui siamo tutti vulnerabili, persone e aziende, “emerge quanto sia importante quello che ciascuno fa nel suo piccolo perché ha effetti anche sugli altri” afferma Maria Antonietta Plantone, Ceo dell’azienda.

Con l’auspicio di tornare alla normalità il prima possibile.