Che cos’è la detossinazione?
La detossinazione è il processo che elima dal nostro organismo quelle sostanze di scarto chiamate tossine.
Detossinare è importante perché attiva il metabolismo, contribuisce allo stato di salute e rende maggiormente efficaci eventuali trattamenti.
Fortunatamente, mente e corpo hanno già le armi per portare avanti naturalmente il processo di detossinazione: i cinque organi emuntori che permettono il mantenimento dell’equilibrio biologico etra di essi vi è proprio la pelle.

La pelle
La pelle, oltre ad essere una barriera protettiva, è uno degli organi responsabili della detossinazione. Nonostante è definito un organo emuntore secondario rispetto a polmoni e reni, gioca un ruolo chiave per il benessere del nostro corpo. Sudando eliminiamo le tossine nocive, dunque ed è fondamentale dare quotidiano supporto alla nostra pelle affinché possa realizzare, in sinergia con gli altri organi, la detossinazione.

Trattamenti di detossinazione
I trattamenti beauty detox sono una risposta vincente al bisogno di leggerezza della pelle. E costituiscono la base di partenza per veri e propri protocolli mirati alla riduzione di specifici inestetismi.
Physio Natura ha pensato ad una linea completamente dedicata alla detossinazione, disponibile a partire dal 2021, a base di principi attivi di origine e naturale, finalizzata a ridurre, drenare, levigare e contrastare la ritenzione idrica grazie all’innovativa tecnologia di incapsulamento Liposomiale contente Escina.
Un protocollo professionale per una detossinazione profonda dell’epidermide che permette con i suoi vari step di contrastare l’inestetismo della cellulite, drenando i fluidi in eccesso, prevenendo l’accumulo di adipe e rafforzando il microcircolo.