Siamo agli inizi degli anni Novanta in Puglia, Giovanni è un giovane farmacista che ha dedicato molti anni ai suoi studi imparando i processi che regolano la natura e l’aiuto che questa può offrire scoprendone i segreti. Coltiva le sue piante, ama il mondo della cosmetica e sogna di lavorare in un grande team.

Tra le sue piante Giovanni vede il miracolo naturale crescere e riprodursi, sente di far parte di quella bellezza della Natura che lo ha sempre affascinato. È in questo periodo che incontra Maria Antonietta, giovane libraia e li unisce una grande passione: il mondo dei cosmetici. Ecco che ancora una volta sarà una formula a segnare la storia del giovane, questa volta una formula fatta di sentimenti.

Maria Antonietta lascia la sua attività precedente e fonda insieme a Giovanni una “creatura” dedicata interamente alla bellezza, PDT Cosmetici. È il 1996, l’azienda muove i primi passi verso il futuro e di lì a qualche anno propone al mercato una linea di prodotti rivoluzionaria, una sintesi perfetta delle passioni dei suoi due creatori, nasce Physio Natura.

I sogni del giovane farmacista si avverano, le sue passioni sono finalmente fuse in un unico progetto, manca solo un ultimo dettaglio: una squadra. Giovanni e Maria Antonietta mettono insieme giorno dopo giorno un gruppo affiatato per condividere questa avventura: Physio Natura non si alimenta dell’impegno di sole due persone, ma diventa un team di giovani esperti ed appassionati con un obiettivo comune, far crescere l’azienda fino ad accompagnarla al di fuori del territorio nazionale. Il lavoro costante della “squadra” è uno degli ingredienti “invisibili”, ma fondamentali di ogni prodotto. Affiatamento, passione, impegno e studio hanno segnato il successo del marchio deciso a rendere ogni cosmetico il più vicino possibile al concetto di genuinità naturale.

Oggi, dopo 20 anni di ricerche che hanno consentito a PDT Cosmetici di ottenere le certificazioni più importanti del settore, attraverso studi in laboratorio che hanno permesso ai prodotti di avvicinarsi sempre di più a una perfetta formula naturale, Physio Natura annuncia il suo nuovo volto! Messi al bando peg e petrolati, la naturale evoluzione verso i prodotti green torna a suggellare quell’intesa che da 20 anni l’intero team ha firmato con la Natura.

Al suo pubblico Physio Natura regala una nuova veste grafica, il rinnovamento costante avvenuto nel corso degli anni si rivela agli occhi di tutti attraverso un nuovo logo, un indizio che apre le porte a un rinnovamento ben più esteso e che riguarda i suoi prodotti. Forte di un legame con il passato, memore di anni votati a trovare la formula perfetta tra Bellezza e Natura, la linea è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.

Il confronto, le passioni comuni, la voglia di rinnovamento di tutto il team di Physio Natura ha portato alla nascita di un nuovo percorso da seguire in cui l’apporto di tutta la squadra è stato fondamentale: una meta prefissa già dagli inizi che oggi si concretizza e rende il brand ancora più orgoglioso del nome che porta. La completa naturalezza di ogni prodotto è figlia collettiva di un gruppo che non ha mai smesso di sognare e lavorare affinché quei sogni potessero concretizzarsi.

Recent Posts