Il nostro impegno per l’ambiente

Noi di Physio Natura, spinti dall’amore per la natura e dal profondo rispetto che nutriamo verso di lei, abbiamo intrapreso da diversi anni, un percorso per raggiungere una maggiore sostenibilità nella produzione cosmetica.
Come?
Abbiamo iniziato utilizzando formulazioni con attivi di origine naturale e siamo passati negli ultimi tempi all’introduzione di packaging green, per ridurre il nostro impatto ambientale.

La scelta di packaging I’m Green prodotti solo con plastica riciclabile derivante dalla canna da zucchero permette di riutilizzare i flaconi e produrre meno rifiuti e meno energia per doverli smaltire.

Le nuove linee Physio Natura sono tutte confezionate in packaging rispettosi dell’ambiente e nei prossimi mesi contiamo di continuare a camminare in questa direzione.

Dal dicembre del 2019 c’è una grossa novità: abbiamo deciso di piantare una foresta di manioka, chiamata la Foresta Bianca di Physio Natura, nata in collaborazione con L’associazione Milioni di Promesse. Un progetto che ha supportato la nascita di una piantagione di circa 5 ettari di manioka nella Repubblica Democratica del Congo e che supporterà la vita e l’economia della popolazione locale e le l’attività dell’associazione APMQ, Asbl ASSOCIATION POUR LA PROMOTION DE MINORITE QUALITATIVE.

Seminando piccole azioni concrete siamo certi che si possa rendere il mondo un posto migliore. Un passo dietro l’altro.